L o a d i n g
Vieni a trovarci
via Pret, 1
Brunello (VA)
Restiamo in contatto

Employee Choice con Apple

La collaborazione tra Elmec Informatica e Apple rappresenta un esempio significativo di come l'adozione del modello Employee Choice possa trasformare l'ambiente lavorativo, migliorando la produttività e la soddisfazione dei collaboratori, a partire da quelli di Elmec. Ad oggi, nella nostra azienda, sono attivi 683 dispositivi Windows e 195 dispositivi Apple.

Contattaci.
Lasciare la scelta ai tuoi collaboratori vuol dire:
  • Produttività raddoppiata
  • Maggior coinvolgimento degli utenti
  • Miglior percezione dell'IT
  • Aumento della creatività
Questo approccio consente ai collaboratori di scegliere liberamente i dispositivi con cui lavorare, favorendo un'esperienza più personalizzata e coinvolgente, rendendo le persone in questo modo più produttive poiché operano con dispositivi che conoscono e che sono impostati in maniera tale da fornire già tutti gli applicativi e le impostazioni previste per il ruolo che svolgono.

Elmec supporta le aziende nell'implementazione di questo modello, offrendo assistenza nella gestione delle policy, distribuzione delle applicazioni e supporto tecnico, contribuendo a creare un ambiente di lavoro più moderno ed efficiente.
I vantaggi sono tangibili su tutte le figure aziendali!

Ascolta le testimonianze delle diverse figure aziendali di Elmec

Benefici per il Team IT

Per il reparto IT, l'integrazione dei dispositivi Apple attraverso l'Apple Business Manager semplifica notevolmente la gestione e la distribuzione degli strumenti di lavoro. Questo sistema permette una configurazione automatizzata e una distribuzione efficiente dei dispositivi, riducendo il carico di lavoro del personale IT e minimizzando gli interventi manuali. Inoltre, grazie al processo di Zero Touch Deployment, i dispositivi possono essere pronti all'uso fin dal primo avvio, migliorando l'efficienza operativa e permettendo al team IT di concentrarsi su attività strategiche.

Benefici per il Marketing

Per figure come Creative strategist e Art director, avere la possibilità di scegliere dispositivi Apple garantisce l'accesso a strumenti di lavoro all'avanguardia, sempre aggiornati e performanti. Questo non solo aumenta la soddisfazione personale, ma contribuisce anche a migliorare l'efficienza e la produttività individuali, potendo contare su software più veloci, migliore risoluzione e semplicità nell’utilizzare device aziendali integrati tra loro.

Benefici per ESG

Un ulteriore aspetto rilevante della partnership tra Elmec e Apple è l'attenzione alla sostenibilità. Apple si impegna a ridurre l'impatto ambientale dei propri prodotti, utilizzando materiali riciclati e processi produttivi a basso consumo energetico. Elmec supporta queste iniziative, offrendo soluzioni che non solo migliorano l'efficienza aziendale, ma contribuiscono anche a un futuro più sostenibile offrendo la dismissione consapevole dei cespiti a fine vita e offrendo un servizio carbon neutra, come il Device as a service, che compensa le emissioni della CO2.

Benefici per le Risorse Umane

A livello aziendale, l'adozione del modello Employee Choice e l'integrazione di dispositivi Apple contribuiscono a creare un ambiente di lavoro moderno e innovativo, accrescendo il senso di fiducia e responsabilità dei collaboratori. Questo non solo migliora l'attrattività dell'azienda nei confronti di nuovi talenti, ma favorisce anche la fidelizzazione dei talenti esistenti valorizzandone le competenze.

ESG

Il Total Economic Impact di Mac in azienda

E se ti dicessimo che scegliere un Mac per la tua azienda ti permette di ridurre i costi e scoprire nuovi vantaggi per il tuo business?

Apple ha commissionato a Forrester Consulting uno studio Total Economic Impact™ (TEI) per esaminare il potenziale ROI (ritorno sull'investimento) per le aziende che decidono di scegliere devices Apple (Mac in particolare) per il proprio workplace.

Ecco alcuni risultati:

  • I dipendenti che usano Mac risultano essere più produttivi e aprono meno ticket di assistenza IT rispetto agli utenti utilizzatori di PC
  • Grazie a una serie di funzionalità Apple native e implementabili, i Mac sono più facili da configurare e distribuire a tutti i collaboratori, anche a distanza
  • Nel lungo termine, gli utenti Mac sono più fidelizzati e propensi a restare in azienda
  • Nell’arco di 3 anni, il Mac offre un risparmio complessivo sui costi pari a $ 843 rispetto a un PC